/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2021, 14:55

Venerdì la commemorazione del sindacalista Guido Rossa, ucciso dalle Br nel gennaio del 1979

La Cgil: “Contro ogni terrorismo, unità, fratellanza e accoglienza fra tutti i lavoratori senza distinzione di provenienza, religione e nazionalità”

Venerdì la commemorazione del sindacalista Guido Rossa, ucciso dalle Br nel gennaio del 1979

"Puntualmente ogni anno, in occasione dell’anniversario dell’uccisione da parte delle Br di Guido Rossa avvenuta il 24 gennaio 1979, la rappresentanza sindacale unitaria organizza un evento a ricordo della figura dell’operaio e delegato Cgil e di quello che in questi anni il suo sacrificio ha significato per la fabbrica, la città e la democrazia di questo Paese", scrive in una nota stampa L'rsu di Arcelor Mittal Genova.

"Quest’anno, a causa delle misure a contenimento della pandemia, purtroppo, non potranno essere presenti i ragazzi delle scuole e il numero degli accessi in fabbrica sarà limitato - si legge ancora nel documento -. Proprio per questi motivi la celebrazione, che avrà inizio alle ore 15 di venerdì 22gennaio, si terrà anche in streaming dalle pagine Facebook e Youtube della Cgil di Genova e del network di comunità Goodmorning Genova. L’evento, al quale sarà presente il prefetto di Genova Carmen Perrotta, sarà condotto da Armando Palombo rsu Arcelor Mittal e interverranno, oltre ad un rappresentante della direzione, il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Gianni Barabino ex collega ed amico di Rossa, Don Franco Molinari cappellano del lavoro, Luca Maestripieri segretario generale Cisl Liguria, Mario Ghini segretario generale Uil Liguria, Francesca Re David segretaria generale Fiom Cgil".

Si legge in conclusione del comunicato: "Nell’incontro del 30 novembre scorso tra la rsu e il vicepresidente del Consiglio regionale della Liguria Armando Sanna, era emersa la necessità di un rapido coinvolgimento di Invitalia rispetto al futuro della fabbrica e la conseguente notizia della presenza dell’AD Domenico Arcuri è per la rsu un apprezzato segnale di attenzione al sito genovese e alla siderurgia italiana".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium