Politica - 19 gennaio 2021, 15:34

Rossetti rivendica vittoria in Regione per il Pd: "Dopo la nostra interrogazione giunta promette aiuti ai piccoli Comuni"

Il consigliere regionale de Partito Democratico: "Monitoreremo che l’apertura fatta oggi in aula dall’assessore Giampedrone di concretizzi nell’individuazione di una posta di bilancio"

"Accogliamo positivamente la disponibilità dell’assessore Giampedrone a tentare di reperire, come chiesto dal Gruppo del PD, dei fondi regionali per aiutare i piccoli Comuni colpiti dalle copiose nevicate delle ultime settimane", scrive in una nota stampa il consigliere regionale del partito democratico Pippo Rossetti.

"Le amministrazioni dell’entroterra ligure non hanno le risorse per far fronte allo sgombero delle strade, alla rimozione di alberi caduti, al ripristino delle utenze elettriche e a tutti gli interventi necessari a mettere in sicurezza il proprio territorio e mitigare i disagi causati dalla nave - aggiunge il consigliere regionale democratico -. Tutte operazioni costose, ma necessarie, che incidono sulla vivibilità dei cittadini e sul loro diritto alla mobilità".

"Nella mia interrogazione discussa oggi in aula ho fatto presente che questo tipo di eventi atmosferici, purtroppo, si verifica frequentemente e il costo ricade sempre sulle spalle delle amministrazioni comunali. Il supporto della Regione, in questi casi, è fondamentale, sia sul fronte tecnico, sia sul versante economico - conclude l'esponente del Partito Democratico -. E se il coordinamento a livello ligure di tutti i soggetti interessati rappresenta un primo passo, adesso la Giunta deve passare allo step successivo: individuare la dotazione economica. Come Partito Democratico monitoreremo che l’apertura fatta oggi in aula dall’assessore Giampedrone di concretizzi nell’individuazione di una posta di bilancio".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.