/ Politica

Politica | 27 gennaio 2021, 09:00

PD Tigullio: "Video Sindaco di Lavagna, il valore del linguaggio e l'educazione dovrebbero essere valori basilari per chi ricopre cariche pubbliche"

"Ci auguriamo che il Sindaco Mangiante voglia portare al più presto e per lo stesso mezzo le sue scuse alle persone offese"

PD Tigullio: "Video Sindaco di Lavagna, il valore del linguaggio e l'educazione dovrebbero essere valori basilari per chi ricopre cariche pubbliche"

"Con un video pubblicato in data odierna sulla pagina del Comune di Lavagna, il Sindaco Mangiante ha attaccato duramente alcuni suoi concittadini, “rei” di avere pubblicato un post sulla loro personale pagina Facebook, in cui parlavano di una problematica dal quartiere di Cavi Arenelle.

Per questo, il Sindaco ha ben pensato di chiamarli "deficienti", rimarcando anche più volte il concetto".

Lo ha dichiarato in una nota il PD Tigullio.

"Senza scendere ulteriormente nel dettaglio della questione, peraltro posta dagli stessi con garbo e moderazione, troviamo inaccettabile che un Sindaco utilizzi i canali social istituzionali di un comune per proferire epiteti contro i suoi cittadini.

Il valore del linguaggio e l’educazione dovrebbero essere valori basilari per chi ricopre cariche pubbliche; tanto più dovrebbero esserlo per chi ricopre la carica di Sindaco, cioè colui che rappresenta tutti i cittadini e quindi, che lo voglia o meno, anche quelli che possono non essere soddisfatti.

Ci auguriamo che il Sindaco Mangiante voglia portare al più presto e per lo stesso mezzo le sue scuse alle persone offese, quanto meno per restituire un minimo di dignità alla carica che ricopre".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium