Politica - 28 gennaio 2021, 16:24

Saluti romani a Cogoleto, il M5s: "Intervenga il Prefetto"

Marco Mes (Movimento 5 stelle): "Gesto che la dice lunga sui sentimenti di certa destra"

“Ferma condanna al saluto romano di alcuni consiglieri comunali del centrodestra di Cogoleto, avvenuto ieri durante le commemorazioni della Giornata della Memoria. Un gesto oltremodo grave che ferisce il ricordo delle vittime della Shoah ed è contrario a quanto stabilito dalla Costituzione”.

 

Lo dichiarano il capogruppo regionale Fabio Tosi, il facilitatore relazioni interne della Liguria Marco Mes e il consigliere comunale Luca Gotro.

 

“Chiediamo al Prefetto Carmen Perrotta di intervenire nei confronti dei consiglieri Biamonti, Amedei e Siri che si sono resi protagonisti di un comportamento non solo vergognoso ma anche illegale”, aggiunge Tosi.

 

“Un gesto che peraltro la dice lunga sui reali sentimenti di certa destra. La domanda sorge spontanea: a chi dobbiamo credere? Al post di circostanza della Meloni, che ieri ebbe a scrivere “ricordare per contrastare l’antisemitismo in ogni sua forma, affinché gli orrori del passato non tornino mai più” o ai consiglieri di Cogoleto che hanno invece palesato la loro nostalgia per uno dei periodi più bui della storia italiana?”, conclude Mes.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.