/ Politica

Politica | 01 febbraio 2021, 12:07

Arboscello (Pd): "Liguria ultima in Italia per vaccinazioni, solo il 67% delle dosi a disposizione sono state utilizzate"

"Chiediamo alla giunta Toti più trasparenza e un nuovo piano organizzativo" aggiunge il consigliere regionale

Arboscello (Pd): "Liguria ultima in Italia per vaccinazioni, solo il 67% delle dosi a disposizione sono state utilizzate"

"Sull'organizzazione della vaccinazione in Liguria qualcosa non va. Senza voler far polemica, esprimo la mia preoccupazione per i dati del ministero data Salute aggiornati al 31 gennaio ore 18.45 e pubblicati questa mattina sul quotidiano “Il Messaggero” che fotografano una situazione allarmante per la nostra Regione, che fa il paio con i dati elaborati due giorni fa dalla Fondazione Gimbe" cosi commenta il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello. 

"La Liguria è l’ultima regione italiana per dosi inoculate rispetto a quelle consegnate e penultima in Italia per quanto riguarda la vaccinazione degli operatori sanitari. Solo il 67% delle dosi di vaccino consegnate alla Liguria sono state utilizzate. La media nazionale è dell’84%, distante, troppo distante. Perché? All'inizio poteva essere cautela per paura che non arrivassero dosi per fare richiamo. Ora questo ritardo non è giustificato o comunque la cautela sembra esagerata". 

"Chiediamo alla Giunta Toti di fare chiarezza e di cambiare marcia. Noi siamo disponibili a dare un contributo con l'elaborazione di una proposta, ma è necessaria maggiore trasparenza sui dati, per avere un quadro realistico della situazione. Ho preparato a riguardo un’interrogazione per il prossimo Consiglio. Di Covid si continua a morire. Dobbiamo coprire velocemente le persone più a rischio" conclude Arboscello. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium