Economia - 05 febbraio 2021, 15:40

Regione Liguria: a Castanini l'incarico di commissario per l'innovazione digitale

Incarico triennale e gratuito per migliorare i servizi a cittadini ed imprese nonché la capacità competitiva del territorio

Regione Liguria: a Castanini l'incarico di commissario per l'innovazione digitale

La Giunta regionale ha individuato la figura qualificata e specialistica in materia informatica, anche per la parte sanitaria, del Commissario per l’Innovazione digitale della Pubblica amministrazione in ambito regionale, attribuendo le funzioni per tre anni e a titolo gratuito a Enrico Castanini, direttore generale di Liguria Digitale.

Obiettivo del Commissario sarà potenziare l’efficacia e l’efficienza del sistema pubblico regionale, migliorando la qualità dei servizi a cittadini e imprese e la capacità di competitività del territorio, anche in relazione alla necessità di mettere in campo soluzioni innovative per far fronte all’emergenza Covid-19.

Il Commissario avrà quindi un ruolo di impulso, proposta e coordinamento strategico a supporto della definizione delle politiche di digitalizzazione e innovazione digitale e di coordinamento strategico delle iniziative per lo sviluppo organico e integrato sul territorio regionale delle tecnologie informatiche, della digitalizzazione dei servizi, delle relative infrastrutture.

La delibera istituisce anche una Cabina di regia quale sede di confronto, collaborazione e raccordo con gli uffici regionali competenti e con gli enti del Sistema informativo regionale integrato (Siir): ne faranno parte il segretario generale della Giunta, il vice direttore della vice direzione generale della presidenza, il direttore generale del Dipartimento salute e servizi sociali, il dirigente del settore informatica. L’individuazione del Commissario rientra nei punti del Programma di Governo per la XI legislatura.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU