Attualità - 12 febbraio 2021, 17:40

'Nilde Iotti. Il tempo delle donne': presentazione del film con la protagonista Paola Cortellesi

In esclusiva su #iorestoinSALA il 15 febbraio alle 20.30

'Nilde Iotti. Il tempo delle donne': presentazione del film con la protagonista Paola Cortellesi

In esclusiva su #iorestoinSALA il 15 febbraio alle 20.30 il film ‘Nilde Iotti. Il tempo delle donne’ sarà presentato in diretta streaming dalla protagonista Paola Cortellesi, dal regista Peter Marcias, da Andrea Romeo in rappresentanza della casa di distribuzione IWonder Pictures e insieme al giornalista Alessandro De Simone: prosegue così l’attività di Circuito che a Genova gestisce le sale City, Corallo, Ariston, Sivori e Odeon alle quali s’è recentemente aggiunta l’America che sarà inaugurata quando potranno riaprire.

Il film, presentato alla 77^ Mostra del Cinema di Venezia, è un ritratto di Nilde Iotti, politica e prima donna italiana ad essere nominata presidente della Camera: grazie alle immagini di repertorio, le testimonianze di chi l’ha conosciuta ed i suoi pensieri restituiti dalla protagonista, la sua vicenda umana e politica devia dal sentiero biografico e penetra nel vivo delle esistenze di tutti, oggi rese migliori dal suo coraggio che scardinò tabù contribuendo ad emancipare la società civile italiana. La sua appassionante storia appartiene a tutti noi: un viaggio in compagnia di un’anima nobile, una figura scomoda ed emblematica del Novecento che ha segnato le tappe di una crescita collettiva e scandito il tempo delle donne.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU