/ Politica

Politica | 18 febbraio 2021, 18:55

Pandolfo chiede di accelerare con i lavori al centro civico Buranello: "Ultimare interventi ora che la struttura è chiusa" (VIDEO)

Il tema oggi arriva in Consiglio Comunale con un'interrogazione del consigliere Pd. L'assessore Piciocchi: "I lavori devono iniziare e finire nel 2021"

Pandolfo chiede di accelerare con i lavori al centro civico Buranello: "Ultimare interventi ora che la struttura è chiusa" (VIDEO)

Accelerare sui lavori di rifacimento che interessano la copertura del centro civico Buranello, con l'obiettivo di terminare il prima possibile, sfruttando questo periodo nel quale sono poche le occasione di incontro e socialità che portano i cittadini a frequentare la struttura: questa la richiesta avanzata dal consigliere Pd Alberto Pandolfo oggi con un'interrogazione rivolta all'amministrazione comunale.

"Il centro civico Buranello di Sampierdarena ha bisogno di manutenzione e i lavori vanno avanti da tempo - spiega Pandolfo -. Oggi ho portato all'attenzione dell'amministrazione la richiesta di accelerare il rifacimento della copertura, affinché questi lavori possano essere terminati proprio ora, in un momento in cui il centro è poco frequentato dagli abitanti di Sampierdarena. Sarebbe effettivamente il caso di cogliere questo momento in cui la socialità e le possibilità di incontro sono più limitate, e quindi non c'è la piena funzionalità della struttura, per fare tutti gli interventi necessari. Nel piano triennale dei lavori pubblici l'indicazione per questo investimento da 750 mila euro era sul 2022-2023 e ho chiesto che si potesse anticipare".

"L'assessore - aggiunge il consigliere comunale del Partito Democratico - mi ha assicurato che l'intervento è stato inserito fra quelli prioritari: si tratta di un buon risultato per della mia iniziativa di oggi aula e per il lavoro portato avanti dal Municipio 2 Centro Ovest, perché si riconosce la funzione sociale e culturale che riveste il centro civico di Buranello, per Sampierdarena e non solo"

"Confermo che per il rifacimento della copertura del Centro Civico Buranello sono stati impegnati 800 mila euro - chiarisce l'assessore Pietro Piciocchi in aula rispondendo all'interrogazione -. E’ un lavoro previsto negli interventi del 2021 e quest’anno partirà il cantiere. Specifico che, molto probabilmente, si è creata confusione sui tempi di inizio dei lavori in quanto l’incidenza della spesa di questo intervento andrà a gravare sul bilancio del prossimo anno. Ma i lavori devono iniziare e finire nel 2021”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium