Politica - 18 febbraio 2021, 17:23

Cantieri autostradali: istituzionalizzato il tavolo tra Mit, Aspi e le categorie produttive

L'assessore regionale Benveduti: "Grazie alla regione un primo passo per una pianificazione condivisa con l'economia ligure"

Cantieri autostradali: istituzionalizzato il tavolo tra Mit, Aspi e le categorie produttive

"Grazie alla regia di Regione Liguria, che da tempo si è attivata come facilitatore e mediatore tra le parti, è stato istituzionalizzato un tavolo tecnico di interlocuzione periodica e cadenzata con Mit e Aspi, che consentirà al mondo produttivo ligure di essere finalmente coinvolto nella difficile questione dei cantieri autostradali". A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, al termine dell’incontro in videoconferenza con Mit, Autostrade per l’Italia e i maggiori rappresentanti delle categorie economiche liguri.

"Nell'incontro odierno abbiamo recepito la disponibilità di tutti gli attori coinvolti a collaborare - aggiunge Benveduti -. Siamo confidenti che questo segnale di apertura possa portare a una nuova forma operativa di dialogo con il territorio, rimasto fino ad ora inascoltato. L’estensione temporale dei cantieri sulla rete autostradale ligure impone a tutti i soggetti interessati una mediazione per ricercare le migliori soluzioni con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi provocati dalle cantierizzazioni".

"Metteremo a calendario già per la prossima settimana un primo incontro operativo tra le parti – prosegue l’assessore regionale allo Sviluppo economico - con l'obiettivo di verificare opportune correzioni di alleggerimento dei cantieri già oggi attivi sulla rete autostradale e prevenire i possibili disagi derivanti da nuovi interventi, attraverso un costante confronto sulla pianificazione dei lavori. Siamo certi che le parti coinvolte sapranno, con professionalità e attenzione al bene comune, sfruttare fattivamente questa occasione per migliorare una situazione che ha drammaticamente impattato e che impatterà almeno nel prossimo futuro sulla vita di ognuno di noi" conclude Benveduti.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU