/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2021, 11:08

Meteo, nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni

Il bollettino diramato questa mattina da Arpal

Meteo, nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni

Questa mattina in Liguria si registra nuvolosità irregolare più compatta sul settore centrale, ma senza precipitazioni. I venti sono generalmente settentrionali, fino a moderati o localmente forti (toccati, nella notte, 72.4 km/h con una raffica a Marina di Loano), meridionali sull'estremo Ponente e lo spezzino. Il mare è tra molto mosso e agitato.

Queste le minime della notte nelle quattro province regionali: Loco Carchelli (Rovegno, Genova) -1.2, Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -0.3, Monte Settepani (Osiglia, Savona) 0.7, Casale di Pignone (Zignago, La Spezia) -0.2. Queste, invece, le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 11.3, Savona Istituto Nautico 11.2, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 14.0, La Spezia 8.1.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, lunedì 22 febbraio, venti forti (50-60 km/h) settentrionali su A, rafficati specie sui capi, localmente forti (40-50 km/h) su B in attenuazione ovunque la sera. Domani, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio, nulla da segnalare.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium