Politica - 23 febbraio 2021, 15:08

Riprende il Consiglio regionale ma senza la Giunta, Arboscello (Pd): "Inammissibile, si sospenda la seduta"

Il consigliere: "Da stamane completato e messo ai voti un solo argomento tra quelli all'ordine del giorno"

Nella foto: la sala consiliare semivuota

"Un atteggiamento vergognoso. Alle 14 di oggi pomeriggio avrebbe dovuto riprendere la seduta del consiglio regionale ligure, ma alle 14.37 nessun esponente della Giunta si è ancora presentato in aula". A denunciare il fatto è Roberto Arboscello, consigliere del Partito Democratico eletto nelle file dei candidati della provincia di Savona.

Prosegue Arboscello: "Da questa mattina siamo riusciti a porre in votazione soltanto uno dei punti all'ordine del giorno. Pertanto ho chiesto al presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei di sospendere la seduta per rispetto verso i consiglieri presenti ma soprattutto verso tutti i liguri".

"Come si può pensare di mettere ai voti i provvedimenti presentati dalla Giunta se nessun rappresentante è in aula? Una situazione simile non si è mai vista", conclude Arboscello.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.