/ Politica

Politica | 26 febbraio 2021, 14:46

Arboscello (Pd): "Uno schiaffo dalla giunta Toti ai piccoli comuni"

"Bocciato un nostro emendamento che prevedeva di destinare una quota almeno pari al 20% delle risorse annuali del Fondo strategico regionale per sostenere la progettazione dei piccoli comuni, in particolare quelli sotto cinquemila abitanti"

Arboscello (Pd): "Uno schiaffo dalla giunta Toti ai piccoli comuni"

Commenta Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico: "Nell’ultimo Consiglio regionale la Giunta Toti e la maggioranza hanno bocciato un nostro emendamento che prevedeva di riservare e destinare una quota almeno pari al 20% delle risorse annuali del Fondo Strategico regionale per sostenere la progettazione dei piccoli comuni. In particolare quelli sotto i 5mila abitanti.

Non si chiedevano risorse aggiuntive, ma solo una revisione del bilancio per supportare i progetti di sviluppo dei comuni più piccoli, in territori che, anche a causa del Covid, sono più in difficoltà. La Maggioranza, tutta, ha detto NO.

Da ex Sindaco sono amareggiato, perché so cosa vuol dire non riuscire a partecipare a un bando per accedere ad un finanziamento perché non si hanno progetti pronti o personale per sviluppare una programmazione. So quali siano le difficoltà per garantire ogni giorno alla popolazione infrastrutture, servizi e opportunità adeguate.

E’ necessaria da parte della Regione Liguria, una maggiore attenzione e un maggiore sostegno ai Piccoli comuni e agli amministratori locali. Un’attenzione che per ora, è solo a parole e non nei fatti". 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium