/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2021, 08:19

Genoa-Sampdoria rappresenta il derby della Lanterna: un positivo tra i blucerchiati ma il match non è a rischio

In campo a 'Marassi' alle 20.45 in un clima surreale causa la pandemia del Coronavirus

Genoa-Sampdoria rappresenta il derby della Lanterna: un positivo tra i blucerchiati ma il match non è a rischio

Questa sera alle 20.45 Genoa e Sampdoria scenderanno in campo in quello che rappresenterà il derby della Lanterna.

Un clima surreale quello che si sentirà a 'Marassi' tra poche ore, proprio a causa delle norme anti-covid che sta condizionando la nostra vita di tutti i giorni. Proprio come all'andata non ci sarà presente il pubblico sugli spalti dell'impianto genovese, ma sicuramente rossoblu e blucerchiati daranno vita ad un emozionante match.

La notizia delle scorse ore è che tra le fila dei blucerchiati è stato riscontrato un positivo. Nonostante questo, al momento, la stracittadina genovese non sarebbe a rischio.

Tornando al calcio giocato analizziamo la situazione delle due squadre prima della grande sfida di questa sera.

Casa rossoblu. Funziona la cura Ballardini al Genoa che dopo una avvio di campionato molto stentato è salito a quota 26 punti in classifica, con un margine di 8 lunghezze sulla zona retrocessione. Nell'ultimo turno la sconfitta contro la capolista Inter per 3-0 non fa testo, ora i rossoblu vogliono ripartire nella partita più sentita dell'anno.

Base blucerchiata. In casa Sampdoria situazione non facile dopo le due sconfitte consecutive degli ultimi 180 minuti di gioco subìte contro Lazio e Atalanta. Come i 'cugini' i ragazzi di Ranieri proveranno a ripartire dalla sfida più ambita.

Sui social sono cominciati i classici 'sfottò' delle due tifoserie, in un match atteso da tutta la stagione: ora la parola va al campo in un derby che la città di Genova sente in maniera particolare.

Riccardo Aprosio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium