Politica - 04 marzo 2021, 13:53

Maltempo ed emergenza neve, Mai (Lega): "Stanziare fondi a ristoro dei comuni dell’entroterra ligure"

"L’intensità dei fenomeni meteorologici è risultata la più consistente degli ultimi dieci anni"

"Tra dicembre e gennaio l’entroterra ligure è stato colpito da una persistente ondata di maltempo con abbondanti nevicate, in alcuni comuni di ben oltre un metro e mezzo. L’intensità dei fenomeni meteorologici è risultata la più consistente degli ultimi dieci anni, con interruzioni della viabilità, cadute di alberi e conseguenti interventi sui territori". Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

"Tenuto conto che i comuni hanno dovuto sostenere ingenti spese per sgombero della neve, spargimento di sale e ripristino viabilità delle strade, la Lega ha ritenuto di depositare un ordine del giorno con cui si impegna la giunta regionale a valutare lo stanziamento di fondi a parziale ristoro dei comuni che hanno dovuto far fronte all’emergenza neve dei mesi scorsi" conclude Mai. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.