Sanità - 05 marzo 2021, 18:27

Sciopero generale nazionale in tutti i settori e comparti pubblici e privati lunedì 8 marzo: anche Asl3 aderisce

L'Azienda garantirà i servizi di emergenza e Pronto Soccorso, mentre le attività prenotate potranno subire interruzioni e sospensioni

Nella giornata di lunedì 8 marzo è in programma uno sciopero generale nazionale in tutti i settori e comparti pubblici e privati.

Lo sciopero è indetto dalle organizzazioni sindacali Cobas sanità università e ricerca, Cub, Si-Cobas, Slai Cobas per il sindacato di classe, Usb con l'adesione di Usb Pi – Usi

Le organizzazioni sindacali Cobas sanità università e ricerca, Cub, Si-Cobas, Slai Cobas per il sindacato di classe, Usb - a cui ha aderito Usb Pi – Usi, hanno proclamato lo Sciopero Generale Nazionale di tutti i Settori e Comparti pubblici e privati per l’intera giornata dell’8 marzo 2021.

L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.

Comunicato Stampa