/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2021, 08:35

Sciopero portuali a Genova, la delegazione e i lavoratori del porto di Savona: "Li sosteniamo con forza"

"All’arroganza economica dei grandi gruppi armatoriali/terminalistici opporremo la solidarietà tra Lavoratori e la risposta collettiva ai tentativi di spezzare gli equilibri sociali nel più grande porto d'Italia"

Sciopero portuali a Genova, la delegazione e i lavoratori del porto di Savona: "Li sosteniamo con forza"

"Come normale, ad azione corrisponde reazione, i Delegati e i Lavoratori della CULP "Pippo Rebagliati" di Savona sostengono con forza i Lavoratori del porto di Genova, in particolar modo i compagni della CULMV "Paride Batini" bersagli di un’azione tesa ad infangarne gli sforzi e l'immagine".

Queste le parole dei portuali savonesi nei confronti dei colleghi di Genova che dalle prime ore del mattino stanno scioperando presidiando tutti i varchi portuali.

"Gli equilibri portuali consolidati nel tempo dalle lotte dei Lavoratori dipendenti dei Terminal e delle Compagnie Portuali, sono un'eredità che non possiamo permettere venga messa in discussione in quanto motore dell'attuale occupazione portuale e perno per l'equo rapporto tra sviluppo del settore e della categoria nel porto di Genova-Savona. Pertanto a sostegno del modello porto Genova-Savona, dei suoi equilibri negli scali e per i Lavoratori Portuali tutti, il giorno 5 marzo condivideremo l'azione di lotta dei Portuali Genovesi" proseguono.

"Troppo spesso i grandi gruppi armatoriali/terminalistici nella loro ricerca di fatturato provano a strumentalizzare lavoratori e "mezze verità" senza riconoscere che da quegli equilibri è costituito il primo ammortizzatore economico per le aziende durante i periodi di calo dei traffici e occupazionale a sostegno dei posti di lavoro dei dipendenti. All’arroganza economica dei grandi gruppi armatoriali/terminalistici opporremo la solidarietà tra lavoratori e la risposta collettiva ai tentativi di spezzare gli equilibri sociali nel più grande porto d'Italia. Con i Lavoratori del Porto di Genova con Paride Batini" hanno concluso i Delegati della CULP "Pippo Rebagliati" di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium