/ Politica

Politica | 05 marzo 2021, 13:55

Sansa: "Lavoro diritto e non privilegio, frase brutale di Confindustria"

Il capogruppo della lista Sansa: "Confindustria rivela come per qualcuno dare lavoro sia una “graziosa” concessione, ma rivela soprattutto poca considerazione per il contributo che i lavoratori danno all'esistenza stessa delle imprese"

Sansa: "Lavoro diritto e non privilegio, frase brutale di Confindustria"

"Confindustria dice 'il lavoro è un privilegio'. In questa frase che contestiamo totalmente è racchiusa la ragione per cui oggi siamo stati accanto agli uomini della Compagnia unica. Il lavoro, anche in un momento così drammatico, non è un privilegio, ma un diritto", così il capogruppo della lista Sansa, Ferruccio Sansa. 

"È lo strumento che ci permette di far sentire la nostra voce nella società; è il nostro contributo alla città e al mondo in cui viviamo, oltre a essere ovviamente indispensabile per garantire a noi e alle nostre famiglia un'esistenza dignitosa, per consentire a noi e ai nostri figli di coltivare aspirazioni e opportunità. Il lavoro contribuisce a renderci uguali. L'espressione brutale di Confindustria rivela come per qualcuno dare lavoro sia una “graziosa” concessione, ma rivela soprattutto poca considerazione per il contributo che i lavoratori danno all'esistenza stessa delle imprese. Il lavoro, lo ripetiamo, è un diritto: deve essere tutelato, rispettato e sicuro. Anche lo sciopero è un diritto".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium