Attualità - 06 marzo 2021, 13:30

Sanremo 2021, la campionessa genovese di pattinaggio Paola Fraschini sulle note di Colapesce-Dimartino: "Entusiasta nell'accompagnare questa canzone, ma l'assenza di pubblico si sente"

La pattinatrice protagonista con i due cantanti in 'Musica Leggerissima'

Sul palco dell'Ariston dove si sta svolgendo la 71a edizione di un Festival della Canzone Italiana penalizzato dalla mancanza di pubblico per le norme anti-covid, un'atleta si sta mettendo in luce.

Stiamo parlando della pattinatrice genovese pluri medagliata mondiale Paola Fraschini (ASD Sturla Pattinaggio Genova) che appare nella canzone 'Musica leggerissima' del duo rivelazione Colapesce-Dimartino.

"Ho aderito a questo loro progetto con grande entusiasmo dopo essere stata contatta dalla loro casa discografica - racconta a La Voce di Genova la pattinatrice - dove mi è stato proposto di accompagnare la loro canzone pattinando. Un progetto super interessante a cui ho accettato subito di partecipare".

La Fraschini racconta le emozioni di esibirsi sui pattini sul glorioso palco dell'Ariston: "Sicuramente la prima sensazione è quella della mancanza del pubblico, una cosa che mi ha fatto molta impressione. A me piace sempre avere il pubblico e non aver visto la gente in platea è stato un po' strano, soprattutto mi è mancato non poter condividere con qualcuno quello che faccio".

Sulla canzone che Colapesce e Dimartino hanno proposto la campionessa di pattinaggio è chiara: "Musica leggerissima è davvero una canzone stupenda - sottolinea - mi sono subito innamorata del pezzo che è molto profondo. Penso che possa diventare uno dei tormentoni estivi".

Questo è anche il Festival degli sportivi, vista la presenza dell'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, la stessa Paola Fraschini, Alberto Tomba e altri: "Noi sportivi stiamo dando un segnale importante, speriamo che portando il pattinaggio sul palco dell'Ariston di fare voce a quei sport chiamati minori", conclude la Fraschini.

Riccardo Aprosio