/ Politica

Politica | 09 marzo 2021, 16:32

Nuova aggressione al personale a bordo dei bus Amt: la Lega chiede l'introduzione delle bodycam per autisti e controllori (VIDEO)

La proposta arriva con un'interpellanza proposta a Tursi da Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, a seguito dell'episodio di violenza occorso recentemente al capolinea del bus 18

Nuova aggressione al personale a bordo dei bus Amt: la Lega chiede l'introduzione delle bodycam per autisti e controllori (VIDEO)

Il tema della tutela da episodi di violenza per chi lavora a bordo dei mezzi pubblici è da sempre un tema caro alla capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Lorella Fontana, da tempo al lavoro per trovare misure capaci di arginare quella che, secondo gli esponenti del Carroccio a Palazzo Tursi, è una vera e propria emergenza cittadina.

Qualche giorno fa al capolinea del 18 due verificatori sono stati aggrediti mentre svolgevano regolarmente il proprio lavoro da una persona pesantemente alterata, con tutta probabilità da abuso di alcolici, e Fontana ha presentato una interpellanza in Consiglio con cui propone l'introduzione di bodycam a tutela dei lavoratori.

“Sia i conducenti che i verificatori vivono costantemente in una situazione di pericolo e tutto ciò rischia di ripercuotersi anche sull'utenza - afferma la capogruppo della Lega -. Noi crediamo fermamente nella sicurezza, che deve essere garantita a 360 gradi. Secondo noi dotare verificatori e autisti di bodycam potrebbe scoraggiare le aggressioni e rendere più facile identificare chi si rendesse responsabile di atti violenti".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium