/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2021, 10:20

INTERVISTA ESCLUSIVA a Gianluca Avagnina, giornalista a Londra: "A fine luglio sarà vaccinata tutta la popolazione over 25" [VIDEO]

Di Mondovì, lavora da tre anni per l'emittente televisiva Independent Television News (ITN). "Qui non c'è mai stato il coprifuoco né un lockdown veramente duro"

INTERVISTA ESCLUSIVA a Gianluca Avagnina, giornalista a Londra: "A fine luglio sarà vaccinata tutta la popolazione over 25" [VIDEO]

Non solo Israele, anche il Regno Unito sta procedendo in modo spedito a vaccinare la popolazione. Dopo i difficilissimi mesi a cavallo tra il 2020 e il 2021, dall'8 marzo hanno finalmente riaperto le scuole. Qui, comunque, sono sempre stati garantiti i figli dei key workers. 

E pian piano si procederà con il graduale ritorno alla normalità, che si prevede sarà completo a dine luglio, quando risulterà vaccinata tutta la popolazione over 25.

Sono già più di 20milioni i vaccinati. E le cose stanno decisamente migliorando, in termini di diffusione del virus, ricoveri e decessi. 

A raccontarci come il Regno Unito sia riuscito a gestire la pandemia, da un'iniziale sottovalutazione del problema ad una efficientissima organizzazione delle vaccinazioni, è stato Gianluca Avagnina, giornalista di Mondovì da tre anni a Londra, dove lavora per l'emittente televisiva ITN.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium