Carnedistruzzo.it è un e-commerce che mette a disposizione della clientela un ampio assortimento di prodotti: carne struzzo e salumi, per esempio, ma anche uova. Tutti provenienti dagli struzzi, come è ovvio. Chi fosse interessato a fare acquisti in questo shop online può beneficiare della comodità e della rapidità delle consegne effettuate a domicilio, ma anche domandarsi con quali modalità la carne viene confezionata.
Ebbene, la carne che viene fornita è confezionata in modalità sottovuoto: ciò vuol dire che gli acquirenti hanno la possibilità di tenerla in frigo e conservarla a bassa temperatura per lungo tempo, ovviamente fino alla data di scadenza che è riportata sull’etichetta. Tutte le precauzioni necessarie vengono adottate per le spedizioni, con i prodotti che vengono collocati dentro specifici contenitori termici, insieme con buste di ghiaccio finalizzate a favorire una conservazione ottimale fino al momento della consegna.
Le caratteristiche della carne di struzzo
Anche se viene inserita nel novero delle carni rosse, la carne di struzzo si caratterizza per un contenuto di colesterolo e di grassi più basso perfino di quello che contraddistingue le carni bianche. Ma non è certo questo il suo solo pregio dal punto di vista delle caratteristiche nutrizionali: per esempio, vale la pena di mettere in evidenza l’apporto di proteine e di ferro che è in grado di fornire.
Chi può mangiare la carne di struzzo
La carne di struzzo contiene i cosiddetti grassi buoni: sono gli Omega 3, grassi polinsaturi che hanno effetti benefici sul nostro organismo. Per questo motivo, stiamo parlando di un prodotto che può essere consumato da tutti e venire inserito nel contesto di un regime alimentare sano. Molto tenera, la carne di struzzo si adatta a una dieta sana ed in cucina si rivela molto versatile, potendo adattarsi a una vasta gamma di preparazioni. Insomma, che si abbia voglia di uno spezzatino o di un filetto cotto in padella, scegliendo la carne di struzzo non si corre mai il rischio di sbagliare.
Che cosa si trova su Carnedistruzzo.it
Esplorando il catalogo dello shop online Carnedistruzzo.it è possibile scoprire le qualità e la varietà dei prodotti a marchio Più Gusto: tante proposte diverse che hanno come denominatore comune il gusto delicato della carne di struzzo. Un ingrediente che può essere utilizzato in cucina in maniera semplice, e in molteplici varianti: del filetto si è già detto, ma come dimenticarsi dei wurstel, della bresaola o degli hamburger? In qualunque caso, è sufficiente prestare attenzione alla tabella nutrizionale per verificare quanto e come la carne di struzzo sia alleata del benessere di chi la consuma, sia per il ridotto apporto di grassi, sia per la grande quantità di proteine che la contraddistingue. Insomma, poche calorie da una parte e molto ferro dall’altra, per un mix reso vincente anche dalla minima quantità di colesterolo.
Da dove arriva la carne di struzzo di questo shop online?
Quella in vendita sul sito Carnedistruzzo.it è una carne che proviene da un allevamento di struzzi esistente da oltre 10 anni in Trentino: un territorio di montagna, ma anche una location incontaminata, che in estate è ventilata e fresca. Queste sono le condizioni climatiche ideali per animali che, invece, possono soffrire il caldo umido tipico delle aree in pianura.
Un allevamento sano
La conduzione dell'allevamento viene effettuata prestando attenzione alla vita sana e naturale degli struzzi, che vengono alimentati con cereali somministrati tutti i giorni, oltre che con foraggi secchi o freschi. Gli animali, inoltre, sono esposti ai raggi del sole tutto il giorno anche in inverno, e dunque possono godere delle condizioni migliori per vivere, crescere e riprodursi anche nel nostro Paese.