Politica - 24 marzo 2021, 13:51

Lorella Fontana: "Troppe buche per le strade di Genova: Aster verifichi e intervenga" (VIDEO)

La capogruppo della Lega a Palazzo Tursi ha individuato, grazie alla segnalazione di cittadini e autisti Amt, diverse zone critiche per le quali chiede all'amministrazione una maggiore attenzione

Arrivano da più parti le denunce circa i molteplici disagi e rischi che i cittadini genovesi, e chi guida mezzi per lavoro, devono affrontare spostandosi lungo le strade di Genova: fra gli innumerevoli cantieri disseminati da ponete a levate, buche e dossi pericolosi la sicurezza dei viaggiatori è spesso messa a rischio, e non di rado i veicoli riportano danni.

A prendere parola sul tema è stata anche la capogruppo della Lega in Comune, Lorella Fontana, che ha raccolto le segnalazioni di diversi cittadini e conducenti di mezzi pubblici relative ad aree particolarmente critiche da un punto di vista viabilistico.  

Ci sono zone che sono state individuate dagli stessi cittadini che utilizzano i mezzi propri, oltre ai conducenti di Amt - spiega Lorella Fontana -. Sono presenti buche piuttosto grandi, che creano problemi alla colonna vertebrale dei conducenti, e possono danneggiare le sospensioni dei veicoli, o incentivare le cadute dei motociclisti”.

La capogruppo, al fine di scongiurare soprattutto potenziali incidenti, ha quindi chiesto all'amministrazione di mobilitare Aster nel mino tempo possibile affinché si avviino verifiche e interventi nelle aree con maggiori criticità.

Di seguito l'elenco delle aree identificate dalla capogruppo della lega come maggiormente critiche:

 

  • Via San Felice, percorsa dalla linea 477 in direzione Cartagenova, dove l’asfaltatura è in condizione critica. Maggiore degrado segnalato nella tratta tra il centro ippico e il capolinea, in quanto sono presenti buche ed avvallamenti notevoli
  • Via Umberto Cancelliere, percorsa dalla linea 374, presenta asfalto irregolare su tutto il percorso con maggiore criticità da via Cancelliere/ via Pane sino alla fine della strada
  • Via Ciro Menotti, asfaltato molto dissestato
  • Via Cravasco, Lungo Bisagno Istria, da piazzale Parenzo a salire, e via Fillak problematiche di dissesto dell’asfaltatura
  • Via Buozzi, in direzione centro all’altezza della fermata metropolitana di Dinegro asfalto pesantemente dissestato

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.