/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2021, 16:55

Teatro Nazionale di Genova: porte virtuali aperte per la Giornata mondiale del teatro (FOTO)

Livermore: "In attesa di riaprire al pubblico abbiamo deciso di rivolgere ai nostri spettatori questo speciale invito"

Teatro Nazionale di Genova: porte virtuali aperte per la Giornata mondiale del teatro (FOTO)

In occasione della Giornata mondiale del teatro il 27 marzo il Teatro Nazionale di Genova invita tutti a seguire le attività attualmente in corso attraverso un video-racconto trasmesso in streaming a partire dalle 18 su facebook e youtube: sarà infatti possibile entrare virtualmente nelle diverse sale ed assistere ad alcuni momenti degli allestimenti e delle prove dei nuovi spettacoli in produzione portati avanti nonostante il periodo di forzata chiusura al pubblico: al teatro Ivo Chiesa il montaggio di ‘Grounded’ con la regia di Davide Livermore; al teatro Gustavo Modena e alla sala Mercato rispettivamente le prove degli spettacoli ‘Solaris’ con la regia di Andrea De Rosa e ‘Il mercato della carne’ con la regia di Simone Toni; sono tre novità assolute che verranno presentate alla riapertura dei teatri che si spera possa avvenire nella settimana subito dopo Pasqua.

Successivamente restando collegati sulla pagina facebook o sul canale youtube del teatro sarà possibile scoprire il progetto ideato da Giorgio Scaramuzzino ‘Teatro in classe’ che ogni giorno entra nelle classi delle scuole genovesi e non solo con la scuola di recitazione “Mariangela Melato” per vedere cosa succede durante una lezione; ad ogni tappa saranno dedicati circa venti minuti durante i quali interverranno direttamente anche i registi degli spettacoli e Massimo Mesciulam per la scuola di recitazione.

"In attesa di riaprire al pubblico abbiamo deciso di rivolgere ai nostri spettatori questo speciale invito affinché la Giornata mondiale del teatro potesse essere comunque una festa da vivere insieme": è quanto dichiara il direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore che chiuderà l’appuntamento online del 27 marzo rispondendo ad alcune domande ricevute in questo periodo dal pubblico e dal mondo della scuola.

“È un’occasione di dialogo – aggiunge Livermore – al quale teniamo molto: siamo profondamente grati ai nostri spettatori che durante questi mesi ci hanno sempre sostenuto con messaggi e dichiarazioni d’affetto”.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium