/ Politica

Politica | 25 marzo 2021, 18:11

Consegnato a Regione Liguria un immobile sequestrato e confiscato alla mafia (FOTO)

È un edificio di tre piani e di circa mille metri quadrati in buono stato di conservazione e sarà destinato ad una finalità pubblica

Consegnato a Regione Liguria un immobile sequestrato e confiscato alla mafia (FOTO)

Firmato in prefettura a La Spezia l'atto di consegna a Regione Liguria di un immobile da parte dell'Anbsc (Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati): l'immobile di via Antoniana viene preso in gestione per destinarlo ad una finalità pubblica.

"Realizzare in questo immobile un Centro per l'impiego - ha detto l'assessore regionale al lavoro Gianni Berrino - rappresenterebbe in questo momento di difficoltà per tante famiglie e imprese non soltanto l'acquisizione di una struttura utile per dare un servizio ai cittadini, ma anche un atto simbolico di collaborazione tra istituzioni nella lotta alla mafia: il sostegno del diritto all'occupazione contrasta concretamente l'azione della criminalità organizzata nella società, valuteremo nei prossimi mesi l'impegno economico e i tempi necessari per adeguare l'immobile alle nuove funzioni".

È un edificio di tre piani e di circa mille metri quadrati in buono stato di conservazione, come constatato prima della firma nel corso di un sopralluogo al quale hanno preso parte Berrino, i tecnici e funzionari regionali nonché i rappresentanti dell'Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium