Politica - 30 marzo 2021, 16:11

Crivello sulle mascherine contraffatte: "Ricostruire dove questi dispositivi siano stati impiegati"

"Sarebbe fondamentale che, a conclusione di questa indagine, capire se la nostra città è stata coinvolta nell’utilizzo di materiale inidoneo"

"Abbiamo appreso dalla stampa che in questi giorni sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Gorizia mascherine FFP2 non conformi alle normative e pericolose per la salute", scrive in una nota stampa il consigliere comunale Gianni Crivello. 

"I finanzieri di Gorizia stanno acquisendo la documentazione e i dati al fine di ricostruire la responsabilità della catena di approvvigionamento e verificare quante mascherine della stessa tipologia siano state impiegate o sono tuttora in uso su tutto il territorio nazionale - prosegue il consigliere di opposizione -. Siamo certi che gli inquirenti svolgeranno tutte le indagini del caso, con impegno, competenza e, sicuramente, nel rispetto dei ruoli la politica non deve interferire in quanto ha altri compiti. Tuttavia sarebbe fondamentale che, a conclusione di questa indagine, capire se la nostra città è stata coinvolta nell’utilizzo di materiale inidoneo. Mascherine che non hanno protetto le centinaia e centinaia di operatori della sanità che lavorano nei nostri Ospedali, RSA, Ambulatori, ecc. e, contemporaneamente, quanti possano essere stati i cittadini genovesi che hanno rischiato il contagio con tutte le complicanze che ne derivano". 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.