/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2021, 08:18

40 anni dalla Riforma della Polizia di Stato: ecco il nuovo manifesto sindacale del SIAP

Il sindacato di Polizia: "Diritti e libertà devono essere preservati e tutelati"

40 anni dalla Riforma della Polizia di Stato: ecco il nuovo manifesto sindacale del SIAP

Ieri, 1^aprile 2021, in occasione del 40^ anniversario dall’introduzione della legge di riforma democratica e di smilitarizzazione della Polizia di Stato (legge 121 del 1/4/1981), il SIAP ha presentato il proprio Manifesto Sindacale che oltre a contenere la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Contratto di lavoro scaduto da più di due anni, traccia il percorso politico-sindacale del SIAP che continuerà a tutelare la nostra categoria in un futuro sempre più incerto e complesso.

Un documento importante, voluto e ideato con forza dal nostro Segretario Generale Giuseppe Tiani, coadiuvato dallo staff nazionale del SIAP,  da leggere con attenzione non solo dai quadri sindacali, dagli iscritti al sindacato e dagli appartenenti alla Polizia di Stato ma che mi auguro venga letto anche da chi rappresenta le istituzioni, i politici e soprattutto i cittadini.

Un vero è proprio Manifesto Sindacale che mette in risalto le radici democratiche del #Siap, sindacato che si ispira ai valori confederali e che ripudia le forme negative di corporativismo che alimentano pericolose derive demagogiche.

Il valore dei diritti conquistati nel tempo da poliziotti sindacalisti  "carbonari", che rischiavano la destituzione o addirittura la libertà deve essere preservato e tutelato: i diritti sono il sale della #democrazia 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium