/ Sanità

Sanità | 03 aprile 2021, 19:50

Toti sul caso della 32enne colpita da emorragia cerebrale: "Opportuno fare valutazioni in modo non precipitoso"

Nella sua consueta diretta il Governatore ha parlato anche di hub vaccinali, di somministrazioni per chi non riesce a uscire di casa e di percentuali di vaccinazione

Toti sul caso della 32enne colpita da emorragia cerebrale: "Opportuno fare valutazioni in modo non precipitoso"

Giovanni Toti, presidente della Regione, invita alla prudenza nel trarre qualsiasi conclusione in merito alla donna di 32 anni colpita da emorragia cerebrale a diversi giorni di distanza dalla somministrazione di AstraZeneca: "Tutti i nostri medici sono impegnati a capire che cosa è successo. Certo, il 22 marzo è un tempo davvero lungo, è necessario fare chiarezza".

Nel corso della sua consueta diretta (questa volta non presso la Sala trasparenza), Toti ha tracciato un bilancio dell'iter di somministrazione dei vaccini: "In settimana sarà aumentato lo sforzo per chi non riesce a muoversi dal proprio domicilio per recarsi agli hub vaccinali. Raggiungere chi vive in zone impervie dell'entroterra non è sempre facile e richiede squadre e risorse adeguatamente attrezzate. Ma non ci dimentichiamo di nessuno e mai potremmo farlo".

Toti ha parlato anche delle turnazioni (già annunciate da Savonanews) di vaccinazione anche nelle festività pasquali: "Siamo i sesti in Italia per vaccinazione della popolazione residente. Stiamo raggiungendo la soglia del 90% dei vaccini somministrati su quelli consegnati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium