/ Cultura

Cultura | 14 aprile 2021, 19:13

“Fa rima con futuro…”, il volume illustrato di Valentina D'Amora sugli scaffali delle librerie

Cambiamento climatico, riciclo, rispetto delle risorse e storie di animali selvaggi per un lavoro dedicato ai bambini dai 5 anni di età

“Fa rima con futuro…”, il volume illustrato di Valentina D'Amora sugli scaffali delle librerie

Esce per Gemma ViVa edizioni il libro illustrato “Fa rima con futuro…”, firmato dell’educatrice ambientale genovese Valentina D’Amora, che nel 2019 ha pensato a come potersi rendere utile per l’ambiente, a seguito dei terribili incendi in Amazzonia. 

Decisa a portare avanti un progetto editoriale corale, proprio come la sua precedente pubblicazione, di taglio solidale “Il ponte silenzioso”, in cui ha raccolto testimonianze sul crollo del Ponte Morandi per sostenere le realtà educative della Valpolcevera, nell’estate 2019 ha coinvolto ventitré gentili artisti che hanno tradotto in illustrazioni le sue filastrocche, con l’intento di raccogliere fondi per un progetto ambientale.

Cambiamento climatico, riciclo, rispetto delle risorse e storie di animali selvaggi: tutte le rime si rivolgono a bambini (dai 5 anni in su) e sono corredate da un piccolo box per genitori, per affrontare in famiglia argomenti d'attualità e acquisire gli strumenti per parlarne insieme.

La pubblicazione, di taglio divulgativo, affronta in modo semplice svariate tematiche di attualità e, proprio per i contenuti altamente educativi, è “patrocinata” da diverse realtà legate all’ambiente, locali e non: Cittadini Sostenibili, Radice Comune, Terra!Onlus, Surfrider Genova, A thousand trees project e Worldrise, l’associazione di tutela del mare a cui va l’intero ricavato delle vendite.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium