/ Economia

Economia | 12 luglio 2019, 07:00

Neymar: due date di sospensione per il rosso in Ligue1

La Federazione francese ha ratificato la sospensione del brasiliano per l'espulsione contro il Lille. Paredes è anche sospeso per accumulo di cartellini

Neymar: due date di sospensione per il rosso in Ligue1

La Federazione francese ha ratificato la sospensione del brasiliano per l'espulsione contro il Lille. Paredes è anche sospeso per accumulo di cartellini.

Il PSG è felice. Hanno battuto il Bayern Monaco 3-2 in trasferta nell'andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Mauricio Pochettino ha sofferto in Germania, ma con un decisivo Neymar era molto ben posizionato per la seconda tappa. Ma la buona energia nella competizione internazionale non si traduce allo stesso modo al campionato locale perché la stella brasiliana ha fatto uno dei suoi danni lo scorso fine settimana e ora deve affrontare le conseguenze cambiando anche i pronostici delle scommesse insieme all’umore dei tifosi.

Sabato scorso le cose sono finite male al Parc des Princes. Il PSG ha perso in casa contro il Lille, in una partita molto importante per la lotta al vertice della Ligue 1. Nel corso della partita, Neymar ha ricevuto un cartellino giallo per aver messo una mano in faccia ad Andre. E alla fine, i parigini sono stati ridotti in 10 uomini, poiché il numero 10 ha ricevuto un secondo cartellino giallo per una spinta non necessaria contro Tiago Djaló.

Ciò che ha peggiorato le cose è che il portoghese è stato anche espulso per un secondo cartellino giallo. E quando stava camminando verso lo spogliatoio, ha avuto un altro scontro con Ney, che si è concluso con l'intervento delle guardie di sicurezza.

Questo mercoledì, mentre Neymar e i suoi compagni di squadra si preparavano per la partita di Champions League, la Commissione disciplinare francese stava definendo la pena: due date di sospensione.

Di conseguenza, l'ex uomo del Barcellona sarà escluso dalle partite contro lo Strasburgo (10/4) e il Saint-Etienne (18/4). Da parte sua, Djaló ne mancherà solo uno.

Perché sono giochi cruciali?

Perché la fine del campionato si avvicina. La sconfitta di sabato ha colpito i parigini a sette partite dalla fine della stagione, e quei tre punti potrebbero significare il titolo. Il Lille ha preso il comando e ora è in testa alla classifica con 66 punti. Il PSG segue con 63.

Ma la perdita di Neymar non è l'unica che Pochettino soffrirà perché durante la partita di campionato precedente, Leandro Paredes e Gueye anche ricevuto cartellini gialli e per accumulo di carte (3 nelle ultime 10 date) sono stati sospesi per una partita.

PSG festeggia in Champions League, ma non può perdere l'attenzione della Ligue 1. Sabato alle 15.00, visiterà e poi ospiterà il Bayern Monaco per la seconda tappa dei quarti di finale.

 

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium