Politica - 14 aprile 2021, 18:00

Campomenosi (Lega): "Da Messina (Assarmatori) contributo fondamentale alle discussione sui carburanti alternativi, oggi a Bruxelles"

Campomenosi (Lega): "Da Messina (Assarmatori) contributo fondamentale alle discussione sui carburanti alternativi, oggi a Bruxelles"

Questa mattina alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo c’era un po’ più di Italia (e di Genova), perché il Presidente di Assarmatori Stefano Messina è intervenuto come relatore ad un’audizione pubblica sull’uso dei carburanti alternativi nel settore dei trasporti, trattando delle sfide e delle prospettive future del settore marittimo che il tema solleva".

Lo ha dichiarato attraverso i suoi profili social l’Eurodeputato Marco Campomenosi, Capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo e membro, tra le altre, della Commissione Trasporti e Turismo dell’Eurocamera.

"Nelle istituzioni europee dove il furore ideologico di certi gruppi politici rende spesso impossibile guardare alla realtà con pragmatismo e spirito critico, la voce di chi fa impresa e conosce profondamente il proprio settore porta un contributo fondamentale alla discussione, da tenere in considerazione e valorizzare"

"Gas Naturale Liquefatto (LNG), ricerca e sviluppo tecnologico nel settore marittimo, obiettivo zero emissioni sono tutti fattori da coordinare in modo compatibile con l’esigenza di garantire competitività e crescita ai nostri settori strategici - conclude - L’Europa non può vincere le sfide globali senza guardare al mare e all’importanza dei suoi traffici”.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU