/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2021, 11:30

Santa Margherita Ligure: Il pianista Andrea Bacchetti suona Bach per il quinto appuntamento con #livesanta on air

In programma lunedì 19 aprile alle 21

Santa Margherita Ligure: Il pianista Andrea Bacchetti suona Bach per il quinto appuntamento con #livesanta on air

È il pianista Andrea Bacchetti il protagonista del quinto appuntamento con #livesanta on air - in programma lunedì 19 aprile alle 21 - rassegna di spettacoli offerti dal Comune di Santa Margherita Ligure, che si possono seguire direttamente on line, attraverso i canali Facebook e Youtube del Comune di Santa Margherita Ligure.

L'esibizione del brillante pianista genovese, registrata a Villa Durazzo, sul celebre Tallone gran coda, si intitola “Andrea Bacchetti suona Bach” e comprende un programma dal clavicembalo ben temperato - libro secondo - di Johann Sebastian Bach: una serie di “preludi e fughe”, per una durata complessiva del video di poco meno di trentacinque minuti. Andrea Bacchetti, nato a Genova nel 1977, ha iniziato la propria carriera ancora giovanissimo, debuttando all'età di undici anni a Milano, nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.

Da allora si è più volte esibito in occasione di festival internazionali e in prestigiosi centri musicali, in Italia e all'estero; è stato ospite delle maggiori orchestre ed enti lirici e di tutte le più importanti associazioni concertistiche, lavorando anche all'estero con numerose orchestre di grande rilievo, ha inciso un’ampia discografia e si dedica con passione alla musica da camera. Si è già esibito in più occasioni anche a Santa Margherita Ligure.

#livesanta on air è il cartellone degli spettacoli in streaming organizzati dal Comune di Santa Margherita Ligure, promossi per dare un sostegno a uno dei settori, quello artistico-culturale, tra i più colpiti dall'emergenza sanitaria. Il cartellone comprende otto eventi che vengono trasmessi nell'arco di tutto il mese di aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium