Politica - 19 aprile 2021, 15:27

Stretti collaboratori di Toti a contratto dell'università, e Sansa attacca Toti: "Il totismo sale in cattedra"

Per Ferruccio Sansa è sconveniente il rapporto professionale recentemente instauratosi tra il Dipartimento di Scienze Politiche, il segretario generale della Regione Pietro Paolo Giampellegrini e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno

"Che cosa ne pensano i liguri del fatto che il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova ha arruolato tra i suoi professori a contratto due dei collaboratori più stretti e fidati di Giovanni Toti? Vi sembra opportuno, mentre decine di bravi studiosi restano a bocca asciutta? Parliamo del segretario generale della Regione, Pietro Paolo Giampellegrini (il braccio destro del Governatore), e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno. Entrambi sono stati arruolati dalla Cattedra di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo, guidata da un nome molto noto in città: Lorenzo Cuocolo" così il consigliere regionale Ferruccio Sansa sulla sua pagina Facebook. 

"Ed ecco di nuovo a voi la domanda - conclude Sansa -, al di là dei nomi e delle persone (e del compenso che è simbolico): è giusto che due tra i più stretti collaboratori di Toti siano stati arruolati dal Dipartimento di Scienze Politiche per un corso tenuto da un professore che è consulente della Regione?"

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.