/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2021, 11:48

Riapertura dei parchi a tema fissata al 1° luglio, Ira: "Sconcertati e offesi" (VIDEO)

Il presidente dell'associazione parchi permanenti italiani e di Leolandia: "Vogliamo essere equiparati a cinema, teatri e ristoranti"

Riapertura dei parchi a tema fissata al 1° luglio, Ira: "Sconcertati e offesi" (VIDEO)

Nel programma delle riaperture deciso dal Governo, il via libera per i parchi a tema (in particolare quelli faunistici) è stato fissato per il 1° luglio. Una decisione che ha provocato sconcerto e delusione, a confermarlo è Giuseppe Ira, presidente dell'associazione parchi permanenti italiani e di Leolandia: "Siamo sconcertati e offesi per il programma delle riaperture in quanto i parchi di divertimento, soggetti prevalentemente all'aperto, sono stati classificati pericolosi al pari delle sale giochi e delle fiere, che invece sono al chiuso".

"Dovremmo aprire dopo l'apertura di cinema, teatri e anche un mese dopo l'apertura dei ristoranti al chiuso - prosegue Ira - francamente questo ci offende perché noi vogliamo essere equiparati a queste categorie. Ricordiamo al Governo, soprattutto al ministro Speranza e al CTS, che negli altri paesi si sono comportati in modo diverso: negli Stati Uniti hanno aperto a febbraio all'inizio della campagna vaccinale; in Gran Bretagna dopo un lungo lockdown la prima cosa che hanno aperto sono stati i pub all'aperto e i parchi divertimento. Quindi ci aspettiamo un cambiamento di rotta in questa direzione, viceversa non staremo con le mani in mano".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium