Politica - 01 maggio 2021, 14:01

Commercio: ok dalla Giunta al suolo gratuito per i dehors fino alla fine dell'anno

Bordilli e Piciocchi: "Abbiamo formalizzato l’esenzione delle tariffe per bar, ristoranti ed artigiani alimentari che hanno fatto o potranno farne richiesta"

Commercio: ok dalla Giunta al suolo gratuito per i dehors fino alla fine dell'anno

La Giunta comunale ha approvato le tariffe del canone patrimoniale per la concessione, autorizzazione, esposizione pubblicitaria da parte delle attività commerciali con annesse già alcune delle misure di sostegno per il tessuto economico cittadino a seguito dell’emergenza Covid.

“Abbiamo formalizzato – spiegano gli assessori al Bilancio Pietro Piciocchi e al Commercio Paola Bordilli – l’esenzione per tutto quest’anno delle tariffe di occupazione suolo per i dehors di bar, ristoranti ed artigiani alimentari che hanno fatto o potranno farne richiesta, in modo semplificato, per nuovi spazi esterni per la somministrazione di cibi e bevande ai clienti”.

“L’esenzione – aggiungono – riguarda anche gli spazi pubblicitari ai bordi delle attrezzature di copertura dei dehors, come ombrelloni od altre strutture e le lavagne esterne; l’amministrazione prosegue nel solco tracciato già ad inizio emergenza pandemica l’anno scorso per il sostegno con misure concrete all’imprenditoria locale per il maggior supporto possibile nella ripresa dell’attività”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU