Eventi - 02 maggio 2021, 14:05

Domani 3 maggio la Giornata regionale della polizia locale

Istituita da Regione Liguria nel dicembre 2018 e legata ad un avvenimento preciso

Domani 3 maggio la Giornata regionale della polizia locale

Si celebra domani 3 maggio la Giornata regionale della polizia locale istituita da Regione Liguria nel dicembre 2018, la data è stata individuata nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di polizia locale ed è legata ad un avvenimento preciso: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con lettera apostolica nominò San Sebastiano patrono della polizia locale.

Il programma prevede alle 10 in piazza De Ferrari che le autorità passeranno in rassegna il picchetto d’onore della polizia locale di Genova e le bandiere dei Comuni capoluogo di provincia. Alle 10.30 nella sala Trasparenza di Regione Liguria avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze agli operatori che si sono distinti in servizio per meriti speciali.

Saranno presenti il prefetto di Genova Carmen Perrotta, il presidente regionale Giovanni Toti e gli assessori regionale e comunale alla Sicurezza Andrea Benveduti e Giorgio Viale; sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming attraverso il canale youtube di Regione Liguria e sarà cura dell’ufficio stampa fornire il link prima dell’inizio dell’evento.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU