Politica - 04 maggio 2021, 15:57

Fontana: "Il decoro dei cimiteri è un dovere verso la città e i suoi defunti" (VIDEO)

Nei cimiteri di Pegli, Sampierdarena, Palmaro, Pra', Voltri e Coronata la capogruppo della Lega in Comune segnala una massiccia dose di incuria, anche in vicinanza delle tombe

Non è la prima volta che la capogruppo in Comune della Lega Lorella Fontana affronta la problematica dei cimiteri a Genova, e questa volta sotto accusa sono l'incuria e le erbacce che spesso ricoprono tutto, e impediscono ai cittadini di accedere alle tombe dei loro cari.

Questa situazione critica sembra essere presente soprattutto a ponente, ma la situazione peggiore Fontana la segnala nei cimiteri di Pegli, Sampierdarena, Palmaro, Pra', Voltri e Coronata: “Ho ricevuto decine di segnalazioni dai cittadini preoccupati e in attesa di una risoluzione immediata almeno per quanto riguarda lo sfalcio delle erbe infestanti - spiega Fontana che continua dicendo -. Ritengo che il decoro dei cimiteri debba essere un dovere sia verso la città, sia verso i parenti che hanno il diritto di riporre un fiore sulle tombe dei loro cari”.

La capogruppo chiede quindi alla giunta di impegnarsi per quanto possibile e in tempi brevi per effettuare lo sfalcio delle erbacce presso i cimiteri sopracitati. 

Lorella Fontana aggiunge infine che, dal suo punto di vista, sia un dovere nei confronti di chi è sepolto garantire ordine e pulizia: “Un cimitero è sempre un luogo sacro e merita ogni forma di attenzione e di rispetto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.