Politica - 04 maggio 2021, 17:00

Garibaldi (Lega): "Regione Liguria e gli altri enti si impegnino per salvare la storica Basilica di S. Salvatore dei Fieschi"

Il consigliere regionale della Lega: "Grave problema di cedimento strutturale che necessita di un urgente intervento”

“I responsabili del Ministero della Cultura, della Soprintendenza per la Città Metropolitana di Genova e del Comune di Cogorno hanno assunto l’impegno di occuparsi della storica Basilica di S. Salvatore dei Fieschi. Lo ha riferito oggi in consiglio regionale l’assessore competente a seguito dell’interrogazione della Lega finalizzata a salvare la struttura religiosa che rappresenta devozione, arte e storia del nostro territorio. Sono soddisfatto perché con l’importante supporto di Regione Liguria sono convinto che, in collaborazione con gli altri enti, riusciremo a trovare, entro breve tempo, i fondi necessari per la messa in sicurezza e il restauro della Basilica che presenta numerosi elementi di degrado. In particolare, vi è un grave problema di cedimento strutturale che necessita di un urgente intervento”, lo ha dichiarato il vice capogruppo regionale della Lega Sandro Garibaldi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.