Politica - 04 maggio 2021, 15:57

Fontana: "Il decoro dei cimiteri è un dovere verso la città e i suoi defunti" (VIDEO)

Nei cimiteri di Pegli, Sampierdarena, Palmaro, Pra', Voltri e Coronata la capogruppo della Lega in Comune segnala una massiccia dose di incuria, anche in vicinanza delle tombe

Fontana: "Il decoro dei cimiteri è un dovere verso la città e i suoi defunti" (VIDEO)

Non è la prima volta che la capogruppo in Comune della Lega Lorella Fontana affronta la problematica dei cimiteri a Genova, e questa volta sotto accusa sono l'incuria e le erbacce che spesso ricoprono tutto, e impediscono ai cittadini di accedere alle tombe dei loro cari.

Questa situazione critica sembra essere presente soprattutto a ponente, ma la situazione peggiore Fontana la segnala nei cimiteri di Pegli, Sampierdarena, Palmaro, Pra', Voltri e Coronata: “Ho ricevuto decine di segnalazioni dai cittadini preoccupati e in attesa di una risoluzione immediata almeno per quanto riguarda lo sfalcio delle erbe infestanti - spiega Fontana che continua dicendo -. Ritengo che il decoro dei cimiteri debba essere un dovere sia verso la città, sia verso i parenti che hanno il diritto di riporre un fiore sulle tombe dei loro cari”.

La capogruppo chiede quindi alla giunta di impegnarsi per quanto possibile e in tempi brevi per effettuare lo sfalcio delle erbacce presso i cimiteri sopracitati. 

Lorella Fontana aggiunge infine che, dal suo punto di vista, sia un dovere nei confronti di chi è sepolto garantire ordine e pulizia: “Un cimitero è sempre un luogo sacro e merita ogni forma di attenzione e di rispetto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU