Politica - 04 maggio 2021, 17:00

Garibaldi (Lega): "Regione Liguria e gli altri enti si impegnino per salvare la storica Basilica di S. Salvatore dei Fieschi"

Il consigliere regionale della Lega: "Grave problema di cedimento strutturale che necessita di un urgente intervento”

Garibaldi (Lega): "Regione Liguria e gli altri enti si impegnino per salvare la storica Basilica di S. Salvatore dei Fieschi"

“I responsabili del Ministero della Cultura, della Soprintendenza per la Città Metropolitana di Genova e del Comune di Cogorno hanno assunto l’impegno di occuparsi della storica Basilica di S. Salvatore dei Fieschi. Lo ha riferito oggi in consiglio regionale l’assessore competente a seguito dell’interrogazione della Lega finalizzata a salvare la struttura religiosa che rappresenta devozione, arte e storia del nostro territorio. Sono soddisfatto perché con l’importante supporto di Regione Liguria sono convinto che, in collaborazione con gli altri enti, riusciremo a trovare, entro breve tempo, i fondi necessari per la messa in sicurezza e il restauro della Basilica che presenta numerosi elementi di degrado. In particolare, vi è un grave problema di cedimento strutturale che necessita di un urgente intervento”, lo ha dichiarato il vice capogruppo regionale della Lega Sandro Garibaldi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU