Politica - 04 maggio 2021, 16:03

Il Pd Genovese per la ripartenza delle piscine: "Impianti natatori riaprano al più presto"

Approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dal Pd in Consiglio Comunale per chiedere al Governo di intervenire sul tema

Il Pd Genovese per la ripartenza delle piscine: "Impianti natatori riaprano al più presto"

"Chiedere al Governo di valutare la riapertura degli impianti natatori al chiuso a partire dal 15 maggio. Lo ha deciso oggi il Consiglio comunale di Genova che ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno fuori sacco presentato dal PD. Il documento impegna verso questo obiettivo il sindaco e la giunta e chiede all’amministrazione, inoltre, di convocare un tavolo comunale urgente  per ascoltare le difficoltà in cui versano i gestori degli impianti natatori genovesi", si legge in una nota stampa diffusa dal Gruppo del partito Democratico in Consiglio Comunale.

"In una nota del Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori si sottolineava nei giorni scorsi come nell'ultimo anno solare gli impianti natatori siano stati i primi a chiudere e gli ultimi a riaprire poiché in 365 giorni hanno potuto contare solo su 99 giorni di apertura a fronte di 266 giorni di chiusura totale - si legge ancora nel documento -; ciò nonostante gli impianti, quindi i  consumi e di conseguenza le spese ad essi connesse, sono rimasti accesi a tutela di un bene, le piscine, che appartiene ai Comuni e quindi allo Stato stesso".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU