Attualità - 06 maggio 2021, 16:35

Una Festa della mamma speciale con i cuori benefici di #solodalcuore in favore di mamme e bimbi africani

La campagna promossa da Coldiretti Donne Impresa al mercato di Campagna Amica Liguria

Una Festa della mamma speciale con i cuori benefici di #solodalcuore in favore di mamme e bimbi africani

Per rendere la Festa della mamma ancora più speciale, è arrivata oggi l’iniziativa #solodalcuore promossa da Coldiretti Donne Impresa al mercato di Campagna Amica Liguria (p.zza Matteotti a Genova), per promuovere il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm, programma che ha l’obiettivo di migliorare l’accesso e la qualità delle cure rivolte a tante donne, mamme e bambini, in particolare presso l’ospedale di Rumbek, in Sud Sudan, dove l’assistenza sanitaria è un diritto da promuovere ogni giorno.

“La forza delle nostre donne  - afferma il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri - è anche nella capacità di mobilitazione per iniziative di solidarietà come il progetto “Prima le mamme e i bambini” con il quale le imprenditrici agricole della Coldiretti stanno raccogliendo fondi per la costruzione in Africa di un reparto di maternità e di una scuola per neo ostetriche a Rumbek, in Sud Sudan. Una rete femminile collegata a un simbolo: un cuscino a forma di cuore realizzato dalle agrisarte di Sant’Erasmo". 

"Le imprenditrici agricole ed ittiche Liguri, grazie al loro lavoro e al loro impegno – conclude Boeri -  rappresentano un tassello importante della nostra Organizzazione e dell’economia regionale, ma, soprattutto, in questo difficile momento, è fondamentale supportarle per evitare chiusure che rappresenterebbero una perdita sostanziale per l’intera società.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU