Cronaca - 06 maggio 2021, 10:05

Un positivo al Covid sulla Costa Smeralda partita da Savona il primo maggio

La rilevazione è stata effettuata grazie ai test effettuati a metà della crociera

Un positivo al Covid sulla Costa Smeralda partita da Savona il primo maggio

Turista positivo al Covid a bordo della Costa Smeralda. Lo si apprende dall'Ansa. Il "gigante del mare" partito da Savona lo scorso 1 maggio con 1613 passeggeri è arrivato nel porto di Cagliari. Immediatamente sono scattate le misure per il contenimento del contagio. Il viaggiatore è stato messo in isolamento.

La rilevazione, spiegano da Costa Crociere, è stata effettuata grazie ai test effettuati a metà della crociera. Si tratta di controlli che si aggiungono come ulteriore precauzione a quelli già previsti prima dell'imbarco. La compagnia ha inoltre provveduto al tracciamento dei suoi contatti a bordo, che sono stati anch'essi posti in isolamento e sottoposti a un ulteriore test, che ha dato esito negativo. 

Il turista positivo, in accordo con le autorità sanitarie, domani (oggi per chi legge) sarà sbarcato nel porto di Civitavecchia per poi fare ritorno a casa tramite un trasporto protetto.

Tre contatti stretti, compagni di viaggio del caso positivo, aggiungono sempre dalla compagnia, sebbene risultati negativi al test, sbarcheranno nel porto laziale per il rientro a casa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU