Politica - 06 maggio 2021, 10:44

Balleari (Fratelli d'Italia): "Prenotare esami e visite per tutto il territorio anche nelle farmacie e punti Cup"

Il gruppo consiliare di FdI ha presentato un'interrogazione

Balleari (Fratelli d'Italia): "Prenotare esami e visite per tutto il territorio anche nelle farmacie e punti Cup"

Ad oggi, lamentano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, abbiamo una situazione delle prenotazioni anomala: chi prenota per telefono al CUP può prenotare senza limiti territoriali, viceversa chi si reca in una farmacia o un punto CUP ha la possibilità di prenotare solo nell’area della provincia.

Per questo motivo Veronica Russo, Sauro Manucci e Stefano Balleari hanno presentato una interrogazione verso il Presidente Giovanni Toti sulla questione “chiediamo che venga estesa la possibilità di prenotare su tutto il territorio regionale gratuitamente non solo rivolgendosi telefonicamente al CUP, ma anche in strutture del servizio sanitario regionale, pubbliche, private accreditate contrattualizzate - commenta il capogruppo in Regione Liguria Stefano Balleari - questo ci sembra utile e doveroso sopratutto verso le persone anziane e le fasce deboli che sono i maggiori utilizzatori di questa modalità di prenotazione”.

La richiesta parte dall’ascolto del territorio dato che “abbiamo riscontrato diverse lamentele su questo punto - conferma Balleari - e abbiamo verificato che arrivano da tutte e 4 le provincie della Regione. Come Fratelli d’Italia sappiamo che piccole attenzioni come queste incidono in maniera pesante sulla vita di molti cittadini e siamo convinti che Regione Liguria si attiverà quanto prima per una soluzione in tal senso”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU