/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2021, 13:21

Autostrade per l'Italia: "Piano smobilitazione cantieri programmato per il weekend sarà attivato"

Dal primo pomeriggio di sabato riaprirà a doppia corsia il tratto Genova Aeroporto-Pra’ sulla A10, in entrambe le direzioni. Dopo le ispezioni di stanotte, subito avviata la manutenzione nella galleria Provenzale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Riaprirà entro il primo pomeriggio di sabato, con viabilità regolare a due corsie per senso di marcia, il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. In questo modo il cantiere di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Provenzale terminerà in tempo utile per non generare ulteriori problematiche al rientro domenicale degli utenti giunti in Liguria per il weekend.

Allo stesso tempo, il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, concordato negli scorsi giorni con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, scatterà regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo.

Il cantiere straordinario aperto la scorsa notte nella galleria Provenzale si è reso necessario in quanto, nel corso delle ispezioni trimestrali effettuate da assessor indipendenti, sono stati rilevati avanzamenti di difettosità registrate in precedenza e sulle quali sono stati immediatamente avviati i lavori di manutenzione, come previsto dagli standard di controllo definiti con il MIMS. Le squadre di ASPI stanno lavorando dalla scorsa notte a pieno regime per consentire la più rapida riapertura possibile.

Le uscite di Pegli e Pra’, per chi proviene da Genova, saranno riattivate contestualmente alla riapertura della tratta interessata dai lavori, così come l’entrata di Pegli, in direzione di Savona.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium