Attualità - 07 maggio 2021, 18:10

Autostrade per l’Italia: in vista del weekend regolarmente attuato il piano di smobilitazione dei cantieri

Coinvolte contemporaneamente oltre cento persone tra tecnici e viabili

Autostrade per l’Italia: in vista del weekend regolarmente attuato il piano di smobilitazione dei cantieri

Come concordato nei giorni scorsi con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, è in corso di conclusione il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, che è scattato regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo.

In dettaglio, in A7 sono state rimosse due cantierizzazioni in carreggiata Sud; in A10 sono state rimosse una deviazione di carreggiata (tra Varazze e Albisola) e due chiusure degli svincoli di Celle (uscita da Genova ed entrata per Savona); in A12 sono state disinstallate le tre deviazioni di carreggiata tra Nervi e Recco, tra Rapallo e Chiavari e tra Lavagna e Sestri Levante. In A26 è stata disinstallata la deviazione di carreggiata tra Masone e il Bivio A26/A10, mentre si sta concludendo la rimozione della deviazione tra Ovada e Masone, con contemporanea pulizia della piattaforma.

Come anticipato a valle dell’incontro di mercoledì con gli Enti territoriali, la deviazione tra Lavagna e Sestri Levante verrà rimossa nella prima mattina di domani, ed è previsto entro il primo pomeriggio la riapertura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Provenzale, a seguito delle ispezioni notturne.

In generale, la rimozione dei cantieri ha visto coinvolte contemporaneamente oltre cento persone tra tecnici e viabili.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU