/ Politica

Politica | 11 maggio 2021, 13:09

Nuovo viaggio lunghissimo verso Genova: Ioculano (Pd): "La situazione non è più tollerabile" (FOTO)

Nell'interrogazione che ha depositato la scorsa settimana Ioculano chiede date certe sul termine dei cantieri e la riduzione dei pedaggi in caso di disagi di questo tenore

Nuovo viaggio lunghissimo verso Genova: Ioculano (Pd): "La situazione non è più tollerabile" (FOTO)

“Diretto in Consiglio Regionale, fermo in coda a Savona dopo più di 4 ore e mezza dalla partenza da Ventimiglia, ho il tempo per preparare con più entusiasmo l'interrogazione che discuterò (se arriverò prima della fine in) sull'insostenibile situazione dell'A10”.

Questo il racconto del Consigliere regionale di opposizione, Enrico Ioculano, per il suo viaggio odierno verso Genova. “Ore 7.30 partenza da Ventimiglia e - prosegue – alle 8.45 sono già bloccato in galleria ad Albisola per incidente (speriamo non si sia fatto male nessuno). Ore 10.30 finalmente riparto, ma mi fanno cambiare carreggiata e tornare indietro. Ore 10.50 esco dal casello di Savona, pagando regolarmente il pedaggio (ricordo tra i più cari d'Italia). Arrivo a Genova alle 12.45”.

Nell'interrogazione che ha depositato la scorsa settimana Ioculano chiede date certe sul termine dei cantieri e la riduzione dei pedaggi in caso di disagi di questo tenore: “Non è davvero più tollerabile percorrere l'A10 in queste condizioni. Si intervenga immediatamente perché oltre a creare innumerevoli danni per chi lavora e preoccupazioni per la sicurezza degli automobilisti, in vista della stagione estiva, la situazione (con un aumento del flusso di traffico) non potrà che peggiorare, andando a incidere negativamente sul turismo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium