/ Politica

Politica | 13 maggio 2021, 16:03

La Lega contro gli studenti che hanno occupato l'università: "Atto grave"

La presa di posizione del partito contro la protesta portata avanti dal collettivo di studenti universitari Come Studio Genova

La Lega contro gli studenti che hanno occupato l'università: "Atto grave"

"L'Università non è zona franca. Dallo scorso 19 aprile il Collettivo 'Come studio Genova' occupa la sede del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova organizzando, tra l’altro, anche feste con pericolosi assembramenti in evidente contrasto con le misure anti Covid. Occupata anche la facoltà di Lettere dell’Università di Firenze. Inaccettabile e pericolosa questa condizione di anarchia sociale in alcuni atenei. Va arrestata prima che dilaghi. Come Lega manifestiamo il nostro impegno a fornire all’Università tutto il sostegno necessario per ripristinare la legalità".

Così il professor Aurelio Tommasetti, responsabile del dipartimento Università della Lega, e il deputato Luca Toccalini, responsabile del dipartimento Giovani del partito.

“Come recita il comunicato ufficiale rinvenibile sul sito internet del Disfor, allo stato attuale - sottolineano Tommasetti e Toccalini - nell'ateneo genovese si segnalano danni materiali alle strutture, condizioni igieniche pessime e disservizi di ogni ordine e grado, che stanno impedendo il ritorno in presenza delle attività didattiche, costringendo il personale amministrativo al Lavoro Agile Emergenziale, interrompendo il servizio bibliotecario, ostacolando il funzionamento degli uffici e ledendo il diritto allo studio degli studenti. L’occupazione ha inoltre determinato la perdita di ore di lavoro ai danni del personale addetto alle pulizie e sta rischiando di comportare la cassa integrazione per il personale della portineria". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium