/ Politica

Politica | 14 maggio 2021, 12:22

Covid, Sottosegretario Costa: "Slittamento un'ora coprifuoco scelta possibile"

"Rappresenterebbe un segnale di speranza e fiducia per famiglie e imprese, darebbe una prospettiva"

Covid, Sottosegretario Costa: "Slittamento un'ora coprifuoco scelta possibile"

“Dobbiamo incrementare ulteriormente il nostro piano vaccinale, che peraltro sta dando già grandi risultati. Oggi siamo a 500mila dosi giornaliere, ma possiamo aumentare il numero delle inoculazioni perchè sul territorio abbiamo tanti vaccinatori, tanti punti vaccinali. C’è una struttura preparata". Lo ha affermato Andrea Costa, sottosegretario di Stato alla Salute ed esponente di Noi con l’Italia, intervenendo a Porta a Porta, in onda su Rai1.

“Già dalla prossima settimana - ha spiegato il Sottosegretario - un'ora di slittamento del coprifuoco è una scelta possibile, nella consapevolezza che pur non risolvendo nell'immediato le difficoltà delle attività economiche, rappresenterebbe un segnale di speranza e fiducia per famiglie e imprese, darebbe una prospettiva". 

“Siamo di fronte - ha proseguito Costa - a un quadro diverso rispetto a un anno fa. E' chiaro che nel momento in cui il piano vaccinale prosegue e riusciamo a mettere in sicurezza le fasce che rischiano di più non possiamo continuare a considerare l'indice di contagio come unico parametro per stabilire le aperture. Dobbiamo prendere in esame i dati sugli ospedalizzati, su chi occupa le terapie intensive ma anche il grado di vaccinazione sul territorio”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium