Politica - 16 maggio 2021, 15:29

Dal porto di Genova nave sospetta di portare armamenti in Israele: scatta la protesta dei portuali di Livorno

I portuali genovesi e Weapon Watch hanno segnalato come la nave Asiatic Island, diretta in Israele potrebbe portare armi e munizioni

I portuali di Livorno aderenti a Usb si sono schierati contro al transito di armi e munizioni nello scalo toscano, e nel mirino c'è  l’arrivo della Asiatic Island, una nave diretta al porto di Ashdod, in Israele.

La Asiatic Island è stata segnalata da alcuni lavoratori del porto di Genova del Calp e  da Weapon Watch (organizzazione europea che monitora il traffico di armamenti come sospetta: il dubbio è quello che possa aver caricato armi e munizioni al terminal Spinelli, e che possa stivarne ancora in Toscana.

I lavoratori si sono attivati per capire quale sia effettivamente il carico della nave, e se sia possibile eventualmente bloccarne il percorso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.