/ Politica

Politica | 20 maggio 2021, 19:46

Incidente al porto di Genova: i sindacati indicono lo sciopero per chiedere più sicurezza

Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti auspicano che il lavoratore in questione si rimetta presto e, nel contempo, chiedono un incontro urgente con l'Autorità di sistema Portuale

Incidente al porto di Genova: i sindacati indicono lo sciopero per chiedere più sicurezza

"Oggi un lavoratore ha subito un infortunio sul lavoro del quale si stanno accertando le cause - si legge in apertura del comunicato di Cgil, Cisl e Uil con il quale i sindacati confederali proclamano lo sciopero per il terzo turno al terminal Spinelli -. Il lavoratore in questione stava cambiando un pneumatico ad un camion in ambito portuale quando per motivi da accertare il veicolo si é mosso e lo ha colpito. Filt Cgil Fit cisl Uil trasporti auspicano che il lavoratore in questione si rimetta presto e, nel contempo, chiedono un incontro urgente con l'Autorità di sistema Portuale perché ogni lavoratore che accede in Porto, sia esso dipendete diretto, sia esso un lavoratore di ditte esterne o un professionista deve lavorare in sicurezza e con la adeguata formazione. E evidente che, nonostante gli sforzi fatti in tutti questi anni per garantire sicurezza a tutti i lavoratori, ci sia ancora molto da fare". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium